arrow-up-circle
Selecționează partea de text de clarificat (80 words max)

The Truth about Reincarnation (Part 1)

This article has been temporarily translated using an online translator. The original article is in Italian. If you would like to help us improve the translation in your language, please contact us by email: info@accademiadicoscienzadimensionale.it or via chat on ACD. Thank you.

Page 1 of 2

When we talk about reincarnation, we immediately think of the deliberately erroneous and exaggerated concept that has been instilled in us since childhood, to distance us from the existence of past lives in order to prevent us from discovering who we really are. Reincarnation immediately makes you think that in a previous life you were a plant, then you became an ant, then a pig in your next life, then you passed into a human body, then you became a cat, and so on. This thought immediately puts up barriers in your mind that make you say, "It's all nonsense! I don't want to believe that I was an ant in my last life and that in my next life I will become a mere pet, after all the hard work and obstacles I have had to overcome in this one! And your thinking is absolutely correct, because reincarnation does not work in such a confusing and disorderly way, although it is not a continuous evolutionary growth for everyone, as it depends on each person and the life choices they make; but this does not mean that you go from being an ant to being a human being with such simplicity. You can certainly rest assured that in your previous life you were not an ant or a pig, but a human being. I assure you that through this book you will understand everything about reincarnation and past lives, so take your time to read it carefully and don't skip a single page, so that when you finish reading you will have a wealth of knowledge. The first fundamental step in discovering your past lives is to know and understand the act of reincarnation. Although many believe that it is a foregone conclusion and completely obvious that it happens, in reality not everyone manages to reincarnate, because it is an event of great importance but one that today's society does not prepare us to go through, so we arrive at that moment without the slightest preparation. Some people prepare their whole lives to be ready for reincarnation and achieve it exactly as they have desired, while many others—like us—arrive at it almost without knowing of its existence or believing in it, and that event becomes a real struggle. Reincarnation is the continuation of life, the enormous possibility you have to change your personality, life, place of birth, family, mental abilities, because you don't just change cities, you change everything about your life, even yourself! So it is a wonderful experience if understood in the right terms. But what might a person who has spent this life suffering and who relies solely on the crumbs of erroneous theory that has been drummed into them think? Clearly, they might think that reincarnation is a condemnation, because it will force them to suffer 'forever' just as they are suffering today. Reincarnation is not the continuation of this life, with the same body, the same thoughts, and the same things happening, but it is the possibility of being reborn in a completely different context, in the shoes and mind of someone different from who you are today. A person who tends toward depression sees everything negatively and also impresses this kind of thinking on others, causing them to despise life. Our life, although it may frighten us on various occasions, is the greatest opportunity we have been given, and we should not waste it or ruin it with our own hands. Those who are prone to depression believe that the solution to all evils is the decision to die, because the idea of dying forever makes them feel free from responsibility. Unfortunately, there are many who do not have a clear idea about the succession of lives, which is why some people believe that reincarnation should be stopped, so to speak, defining it almost as a condemnation. In fact, there are those who believe that reincarnation is a repetition of the same life, with the same problems and the same pains, life after life in total sameness; but fortunately, this is not the case at all. They argue that reincarnation is something to be stopped, to be avoided at all costs, because it is much better to 'die forever' than to change your life and open yourself up to new possibilities. Others, such as Catholics, completely reject the existence of reincarnation because they believe in heaven and hell, so that once we die, we will join the angels who will welcome us into heaven, or the demons who will torment us for eternity. We will also discuss this topic in this book, but let's make one thing clear right away: whether you want to believe it or not, it doesn't change anything.

Page 2 of 2

Reincarnation is a natural fact that we will all try to achieve at the end of our lives, but we can choose to arrive there ready or to deny it until the end and risk dying forever, or even reincarnating in a body and a life that we will not like at all because of our lack of awareness and inability to make quick and useful decisions. Reincarnation is the continuation of life, but not of this life: it is the continuation of true life. Our current life is only one of many that we live to fill our Soul with different and sometimes conflicting knowledge, and every single life is different because we are different. In one life we may be born a woman, in the next a man, and just by changing sex we can overturn our entire view of life as it continues. A male mind is very different from a female mind, in that it reasons differently, observes differently, and feels emotions for different reasons and in different situations. Living one life as a woman and then another as a man allows you to expand your knowledge and evolve your Consciousness in a far superior way, rather than always living in only female bodies or only in male bodies. Reincarnation in different bodies is not even remotely equivalent to the decision to change sex through surgery in the same lifetime, because it is not just about having a different body, but it is about the mind and one's way of reasoning and experiencing life, which cannot be changed by surgery. So undergoing many reincarnations and living multiple lives in female bodies and then in male bodies is very different from trying to become the other sex in the same lifetime, because you may look like them physically, but you will never understand how the other thinks inside their mind unless you experience it firsthand by living it from birth. This is one reason why reincarnation is extremely fascinating and worth experiencing, as there is no pain, only a great experience. 

End of page 2 of 2. If you enjoyed this article, please comment below describing your feelings while reading or practicing the technique suggested.

1 comentariu
  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 04/09/24

    Da piccola non sapevo nulla riguardo la reincarnazione, anche perché sappiamo bene che veniamo indottrinati dalla chiesa cattolica che una volta morti finiremo in paradiso, all'inferno e qualcuno in purgatorio. Praticamente ci hanno terrorizzati, per lo meno io ne ero terrorizzata, ma allo stesso tempo incredula, cosi incredula che mi ponevo tantissime domande. Con il passare degli anni ho scoperto che i miei dubbi avevano un senso, e mi sono sentita sollevata di apprendere che dopo la morte ci sia un susseguirsi di vita, che la reincarnazione esiste e non è fantascienza come molti vorrebbero farci credere. Il problema nasce quando queste verità vengono riportate male, da pensare che ci sia la possibilita di reincarnarci negli animali, addirittura ho conosciuto gente che dopo aver adottato un cane per colmare il loro dolore, erano convinti che il marito, fidanzato o qualsiasi familiare defunto, fosse nel corpo dello stesso. Purtoppo ci sono falsi guru che affermano anche questo... facendo confondere le persone e allontanandole dalla verità. Conosco anche persone che si rifiutano di pensare ad un eventuale reincarnazione, per paura di vivere un altra vita di sofferenza, quindi si, la definiscono una condanna. Credo che la maggior parte delle persone si trova a ragionare così per via dell informazioni acquisite errate, infatti quando posso propongo la lettura dei tuoi libri. Grazie Angel

  • Diffratto
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:32 04/09/24

    Questa introduzione sulla reincarnazione è molto importante, perché è fondamentale leggere questo libro senza aspettative e mettendo da parte inutili false conoscenze che possiamo portarci appresso da altri percorsi o semplicemente da retaggi culturali errati. In questo volume impareremo la verità sulla reincarnazione e sulle vite passate, ma per farlo dobbiamo aprirci alla verità ed avere una vera apertura mentale per quanto riguarda questi argomenti. Angel è l'unica Maestra Psichica degna di tale nome, e pertanto tutti i suoi insegnamenti sono Sacri e Veri. Grazie per questo bellissimo articolo!

  • Manu 80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:08 04/09/24

    La reincarnazione è una grande opportunità di crescita l'anima si nutre di conoscenza e esperienza. Sinceramente è triste pensare di vivere solo questa vita che magari non è questo granché. È bello pensare di poter svolgere una vita da uomo poi una volta donna ecct. Così magari in una prossima vita capisci istintivamente di più l'altro sesso. Sinceramente non ho mai creduto al paradiso e inferno come la chiesa ti impone nonostante i miei genitori mi portavano in chiesa da piccola. Non penso di essere stata mai una formica spero😂 a parte gli scherzi più vite fai e meglio è, però se non le sprechi perché se non ti impegni e fai vite apatiche e inutile credo proprio che non si ha una crescita. Grazie e buon percorso a tutti

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:52 04/09/24

    E' molto importante fare chiarezza su questo punto, perché ci viene insegnato che la reincarnazione avviene in modo confuso e casuale, per cui da un animale si può diventare un essere umano o una pianta, senza un motivo e senza una volontà; oppure semplicemente la reincarnazione viene ignorata, insegnando che solo determinate religioni la accettino. La verità è ben diversa, si tratta di un processo naturale che avviene a prescindere che ci si creda o meno, proprio come per altri argomenti insegnati in Accademia. Ed è una grande opportunità che ci viene data per migliorarci, a patto che mentre siamo in vita ci diamo da fare per evolvere e diventare sempre più consapevoli. La società e le religioni ci insegnano teorie sbagliate per impedirci di evolvere e di agire, ma qui ci insegni che è vero l'opposto, che dobbiamo fare noi il possibile per la nostra Anima e per la nostra prossima vita.

  • Massimo
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:43 04/09/24

    Mi è sempre piaciuta molto la tua idea di reincarnazione, sin dall'inizio, che è poi la visione reale dei fatti! Provenivo dalla tipica mentalità cristiana secondo cui la reincarnazione è una condanna appunto, come spieghi anche tu, e all'epoca mi ero quasi convinto che fosse vero, che in fondo rinascere in un altro corpo su questo mondo non fosse poi così bello, condannato a un'esistenza priva di senso. Eppure l'idea di morire definitivamente non mi è mai piaciuta per niente, ritenevo fosse giusto continuare a vivere (dopo questa vita) indipendentemente dalle difficoltà che avrei incontrato, perché valeva la pena lottare finché ne avrei avuto la possibilità. Ovviamente ancora non sapevo nulla del mondo psichico, della spiritualità e di tutto ciò che ho scoperti grazie a te Angel, che mi ha cambiato per sempre. Ora so per certo che dobbiamo fare del nostro meglio per evolverci e per riuscire in una reincarnazione che segua il più possibile la nostra volontà, e so che seguendo i tuoi insegnamenti sarà possibile farlo! Perciò ti ringrazio tantissimo!

  • Sole
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:22 04/09/24

    E' incredibile come ci sono correnti di pensiero in cui addirittura si pensi che sia meglio bloccare la reincarnazione e che si deve farlo perchè si pensa che sia solo una sofferenza. Infatti c'è chi pensa che amche le vite passate non debbano essere ricordate come se evocare quei ricordi sia un male per noi stessi. Da qui si capisce che ci sono molte correnti sbagliate che volutamente creano confusione nella gente. Ovviamente non avrebbe senso la reincarnazione se prima siamo state formiche e poi uomini e possiamo tornare a essere animali e basta, come se il tutto si riduce agli esseri di questo pianeta non allargando la mente anche ad altri esseri dimensionali, ma tutto ci racchiude in quest'unico pianeta come se esistesse solo questo. Già solo al pensiero di questa teoria mi ci sento stretta ed è normale non voler credere alla reincarnazione. Da piccola infatti non sapevo se crederci non era una domanda che mi ponevo anche se poi riflettendoci non la escludevo totalmente, solo che non conoscendo cosa significasse non la consideravo come qualcosa appartenente alla religione cattolica, ma come qualcosa di altre religioni. Pi man mano che ne sentivo parlare credevo che ci fosse del vero ma ancora non era chiara perchè non credevo minimamente alla storia di essere formica o altro animale era troppo strana e riduttiva. Grazie a questo libro e percorso ho avuto più chiarezza su cosa sia esattamente la reincarnazione e di quanto sia una cosa naturale che ci dà sempre più esperienza ed evoluzione alla nostra Anima, qualcosa di completamente diverso e affascinante rispetto al pessimismo e riluttanza che ci vogliono far credere. Grazie mille Angel!!

  • SONIA
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:32 04/09/24

    Mi ha sempre affascinato tantissimo l'argomento vite passate e reincarnazioni. Ricordo che quando a scuola da piccola leggevo del buddismo, ero super interessata ad alcuni particolari che venivano menzionati a riguardo tra cui appunto la reincarnazione. Nella società in cui viviamo oggi questi argomenti non sono comuni, anzi, sono davvero poche le persone che si interessano a questi argomenti, seppur negli ultimi anni queste persone siano in aumento. Ci sono popoli che si preparano tutta la vita per quel momento perché sanno bene quanto sia importante e popoli come il nostro a cui è stato inculcato tutt'altro allontanandoci sempre di più dalla natura umana. Grazie per questo percorso e per tutto il tempo che ci dedichi

  • Chiara Calien
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:17 04/09/24

    Prima di conoscere questo argomento non mi ero mai soffertamata sull'esistenza della Reincarnazione, sicuramente qualcosa dopo la morte era sicura che ci fosse, qualcosa di non materiale e più astrale, anche se non di certo il paradiso o l'inferno, ma l'idea che ci potesse essere la possibilità di vivere su corpi diversi non mi era mai capitato di rifletterci, molto probabilmente per i falsi concetti che spingono a credere che si possa rinascere come umano, animale o pianta, cosa su cui non avevo mai condiviso. Conoscere questo argomento mi ha permesso di rivalutare e scoprire molte cose riguardo alla Reincarnazione per me molto lontane, e che solo attraverso le tue lezioni e questi volumi ho potuto comprendere. Non vedo l'ora di proseguire nella lettura! Grazie!

  • Klass
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:52 04/09/24

    Effettivamente di quello che succede dopo la morte ne sono state dette tante, e ogni religione e filosofia impone la propria finta verità senza dare la possibilità di comprendere realmente un avvenimento così affascinante, misterioso e universale come la Reincarnazione. Anche per chi si sente spinto a credere in questa possibilità ci sono tutte le informazioni sbagliate per portare le persone a essere confuse sull'argomento, come appunto la credenza che ci si evolva da insetto, animale, umano e che si possa di vita in vita tornare allo stadio precedente! Molto interessante che in altri popoli si viva preparandosi a questo momento tutta la vita , mentre a noi umani vengono escluse molitssime possibilità per riuscire a mantenerci ignoranti e involuti.

  • Alessiaa
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:31 04/09/24

    Concordo anche io che la reincarnazione è una meravigliosa opportunità, e il fatto che viene nascosta la verità dovrebbe farci riflettere. La religione nega questo evento, mentre in altri contesti vengono inseriti dubbi e confusione, sta di fatto che senza una adeguata preparazione si rischia di non riuscire a compiere questo passaggio! E anche se è un evento del tutto naturale e con un pò di fortuna riuscissimo in questa impresa, non è detto che siamo in grado di farlo come vorremmo. Di sicuro la preparazione è fondamentale, altrimenti alcuni popoli come hai accennato in questo capitolo, non si preparano da tutta la vita per affrontarla al meglio. Inoltre la fantasiosa storiella che da umani per punizione possano ritrovarsi nel corpo di in un animale o addirittura in quello di un insetto, fa acqua da tutte le parti, non avrebbe alcun senso questa continuità!

  • gil
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:30 04/09/24

    Io come al solito non faccio testo perché ho sempre avuto delle idee dal punto di vista religioso che derivavano da quelle imparate in chiesa. Da bambino andavo a giocare nel campetto della chiesa, dove potevi giocare solo se avevi fatto la lezione di catechismo. Il prete ci faceva la lezione, poi eravamo liberi di andare a giocare nel campetto da calcio dietro alla chiesa. Quindi imparavi quello che ti diceva il prete e che ovviamente veniva dalla Chiesa. Se non ricordo male era una chiesa dell'Istituto dei Salesiani o qualcosa del genere. Questo avveniva tutti i giorni. Di domenica invece, si andava in chiea per la messa, poi a casa, infine si tornava alla chiesa perché avevano un piccolo cinema dove trasmettevano film adatti ai bambini, tipo Spartaco, Maciste, Ercole, e così via. Quando facevamo catechismo si parlava di Gesù, di Dio, degli Angeli, del Paradiso e dell'Inferno, e dell'Anima che finiva automaticamente o in Paradiso o all'Inferno, in quest'ultimo caso, dannata per sempre. Reincarnazione??? Mai sentito questo vocabolo. Resurrezione sì, vale a dire quella di Gesù, ma poi fine. Naturalmente dovevamo confessarci, si parlava sempre di peccati e di punizioni varie. Quindi avevi un Dio in forma umana di una bontà assoluta e di un Amore inconcepibile dall'umano per la sua immensità, che però dovevi temere ed essere terrorizzato dalle sue punizioni, nel momento in cui peccavi, poi c'era il diavolo sempre pronto a portarti via se commettevi peccato, e giustamente lui ti tentava per farti commettere quel peccato che poi Dio ti avrebbe fatto pagare con punizioni divine! Insomma una grande confusione tra uno che ti voleva portare all'Inferno, e l'altro che ti voleva in Paradiso, ma nel frattempo si divertiva a punirti duramente. Sono cresciuto così, ma anche da adulto, devo confessarlo anche se mi vergogno, rimase così... Dio=punizione=Paradiso, Diavolo=tentazione=Inferno. Ho sentito parlare di reincarnazione poche volte, non so nemmeno se ci ho creduto, perché non andava d'accordo on ciò che diceva la Chiesa e che avevo imparato, e non ero ancora disposto a contestare la Chiesa; non ci andavo più, ma quello che diceva era ancora la verità. Ad un certo punto della mia vita qualcuno che stimavo cominciò a parlarmi di reincarnazione, ma proprio come dice Angel, prima pianta, poi animale, infine, uomo. Ma una volta uomo potevi reincarnarti in un insetto, o un animale e se avevi fortuna, ancora uomo. Se eri già uomo eri già fortunato, perché molti erano ancora animali o piante. Che brutta cosa! Anche perché nessuno ti diceva che una volta reincarnato ti sarebbe stata cancellata la memoria, quindi non ti saresti ricorato nulla della vita o vite precedenti. La reincarnazione era una cosa da temere. Ecco io sono arrivato qui, circa un anno fa con questo bel bagaglio di conoscenza su questo argomento. Grazie Angel per avermi aiutato a capire!

  • Lava
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:02 04/09/24

    Ci vogliono far pensare che nelle vite passate eravamo dei animali, ma lo sento dire di continuo!! che poi vedo in certi gruppi come vedano la reincarnazione come una maledizione e ne sono convinti! Mah questo pensiero mi sembra creato apposta per farci arrivare alla reincarnazione impreparati, che come scrivi certi popoli si preparano tutta la vita alla reincarnazione!! Che poi molto inizia dalla chiesa, che è stata creata apposta per portarci sulla strada sbagliata.

  • jael
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    01:20 02/09/24

    In effetti, da ragazzina ero molto combattuta sull'idea della reincarnazione, perché la dottrina cattolica sembrava escluderla, eppure dentro me sentivo che non poteva essere così. Col tempo ho persino scoperto che anche le scritture cattolico-cristiane contemplano questa possibilità, ma sono sempre state eluse o reinterpretare. Devo dire che l'idea dell'evoluzione da animale a umano, invece, con la possibilità di tornare animale quasi per punizione, l'ho sempre trovata un po' improbabile e fantasiosa. Questo libro fa molta chiarezza nel precisare che l'evoluzione avviene sulla "stessa linea", per cui, da umani, ci si continua a evolvere in corpi umani, o comunque in esseri differenti ma di simile grado evolutivo, e non animali. Se una "retrocessione" c'è, essa avviene in maniera e con una logica diversa, perché purtroppo l'Anima può involvere in semplice Coscienza, fino a dissolversi se non adeguatamente risvegliata e mantenuta energeticamente "viva" attraverso la Meditazione.

  • Luna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:45 01/09/24

    Last year I wouldn't have been able to appreciate this verses as I can do now. I was depressed for years and of course I was hoping to magically quit this experience. Now on mentaly healthy terms and partly thanks to the input, I do appreciate the experience and try to actually use my time for practises like remembering past lives. This life is another opportunity for growth. Despite having spiritual interested parents, I grew up with the standart deception that the soul is eternal and that this life is just like a test or punishment - it isn't, we came here by our own will, the ones before worked to keep the soul/consciouss alive and we owe to do the same. This is a nice point in where also other knowledge learned like with the matrix or the Low starts linking in - as noticeable my hunger for this knowledge we've got deprived of when growing up is coming back, the determination is setting in ^^

  • Galanasoul
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:49 01/09/24

    Non mi ha mai convinto l´idea di poter essere stata un animale o un insetto in un´altra vita. Nella mia infanzia sono stata una cattolica praticante, mi chiedevo come molti altri bambini quale fosse il motivo per cui io avessi proprio quei genitori e non altri. Ricordo (i ricordi stanno aumentando ultimamente) che sentivo di essere "di più" e che avevo un ruolo preciso nella mia vita. Mi sono allontanata dalla nostra religione ufficiale e, soprattutto dalla Chiesa relativamente presto e mi sono, coscientemente, aperta a più possibilità. Anche all´idea della reincarnazione che credo non fosse esattamente un concetto nuovo per me, non so come spiegarlo. Ma credo abbia molto a che fare con lo sperimentare l´energia e aver sentito, concretamente, la mia energia. E io questo lo avevo sempre intuito, ma ne sono diventata consapevole dopo anni di ricerche e distrazioni da parte del Low e, probabilmente, altro. Angel lo dice chiaramente: "La reincarnazione è un fatto naturale".